“Pizza napoletana, patrimonio dell’Unesco?! WOW!! b(^0^;)”

1

Sentite, sentite!! Se vi è sfuggita questa notizia continuate a leggere perché è davvero interessante…

Si è aperta da mesi la raccolta firme per portare la pizza napoletana, eccezionale esempio della fantastica tradizione culinaria italiana e simbolo del Bel Paese nel mondo, tra i patrimoni UNESCO. WOW! Che ne pensate?

Io, sinceramente, ho deciso di partecipare subito all’iniziativa! Pizza, pizzaaaa! Oh, quanto l’adoro! Quanto mi piace! Non penso che sia solo per via delle mie origini italiane: a Tokyo ho trovato e continuo a trovare pizzerie buonissime, di alta qualità, dove poter mangiare la vera pizza napoletana senza sentire per niente la nostalgia di casa. I pizzaioli giapponesi, non dimenticatelo!, sono tra i migliori (se non i numeri 1?!) al mondo.

Se la vera pizza napoletana entrasse nella lista dell’Unesco, avrebbe ancor più possibilità di essere protetta dai falsi e valorizzata nella sua unicità. L’Expo di Milano 2015 sarà anche un’ottima vetrina sul mondo per questa iniziativa.
Se vi interessa sapere di più e magari partecipare alla raccolta firme, fate un salto e leggetevi le info riportate nei link sottostanti:

http://www.fondazioneuniverde.it/iniziative/attivita/ad-expo-milano-2015-si-diffonda-l%E2%80%99arte-della-pizza-come-patrimonio-dell%E2%80%99umanita/

https://www.change.org/p/proteggiamo-il-made-in-italy-la-pizza-come-patrimonio-unesco

Al momento siamo a quota 300.000 firme… però! Niente male eh?
Se la pensate come me, non vi resta che aderire alla raccolta.

Intanto, mentre aspettiamo di sapere come andrà a finire, perché non mangiarci una bella pizza insieme?

Vi aspetto!!
Felice

カテゴリー イタリア料理

2015年3月28日

日伊学院